Prima partita di campionato per gli Juniores 2001 contro i Gators di Racconigi

Sabato 11 novembre 2017 gli Juniores 2001 hanno esordito in campionato con una splendida vittoria interna.

Gli avversari, una vecchia conoscenza che già negli anni passati aveva dato filo da torcere alla squadra di casa, hanno trovato una squadra molto determinata a fare bene all’esordio davanti al proprio pubblico.

All’avvio le squadre si studiano per un tempo interminabile, tanto che bisogna aspettare più di due minuti per vedere una palla ingrossare la retina, l’agonismo in campo promette una bella serata.

Le giocate si succedono veloci con rapidi rovesciamenti di fronte che chiudono il primo quarto in sostanziale equilibrio (13 – 9 di parziale).

Nel secondo quarto la squadra di casa sale in cattedra e infila una serie di giocate che, unite ad una buona ed attenta difesa, le fanno prendere il largo arrivando a doppiare i punti a referto nel quarto della squadra ospite (22 – 11) con due tiri dall’arco dei 6,75 mt che la porta all’intervallo lungo con 15 punti di vantaggio.

Il cospicuo margine fa rilassare un po’ la P.G.S. che ad inizio del terzo periodo vede i Gators rialzare la testa e farsi pericolosamente sotto: un provvidenziale time out rimette le carte a posto, facendo ritrovare ritmo e concentrazione ai ragazzi di casa che segnano un parziale a favore di 30 – 18.

Con il vantaggio di 14 punti accumulati, la P.G.S. può affrontare il quarto finale gestendo le energie fisiche e mentali residue nel modo migliore, lasciando poco margine di manovra agli ospiti, rispondendo colpo su colpo con qualche pregevole giocata.

La chiusura della partita con una tripla di Perrone sullo squillo della sirena incornicia una vittoria fortemente voluta e cercata dai ragazzi su un avversario “storico” che ha onorato l’incontro al meglio delle proprie possibilità.

È sicuramente un successo del collettivo, anche e soprattutto di chi a referto non ha iscritto il proprio nome ma con il suo oscuro lavoro di attenta difesa ha tenuto gli avversari lontano dalle plance di casa.

Una vittoria dunque frutto del duro lavoro fin qui fatto, di ottimo auspicio e che fa guardare al futuro con ottimismo, con la consapevolezza però che la stagione e lunga e che le nuove ed estenuanti sfide che il campionato riserva, se giocate con la concentrazione e l’intensità dimostrate in questo incontro, daranno ai ragazzi parecchie soddisfazioni.

PGS VICTORIA ALBA BIANCO – GATORS RACCONIGI 81-53

Parziali: 13-9 22-11 30-18 29-15

PGS VICTORIA ALBA BIANCO: Mascarello, Giordano 11, Perrone 15, Iudicello, Cappello 8, Vazzana 2, Campaci 20, Vallino 2, Marzero 3, Vero 10, Gallarato 10.

GATORS RACCONIGI: Gallo 9, Craco 5, Kodrinaj 11, Levrone 17, Armando, Audero 4, Ianniciello 1, Berbotto 4, Fantini 2.

PGS Victoria Alba PRESS – Nino Vazzana

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *