Vittoria all’over time per l’U18 2001

Sabato 16 dicembre 2017 la PGS Victoria Alba Bianco sfida i Gators di Racconigi al palazzetto dello sport di Racconigi, sfida valida per la prima giornata di campionato del girone di ritorno.
I ragazzi albesi partono subito forte concludendo bene le azioni offensive e arrivando ad allungare fino a +9, ma i padroni di casa non demordono e dopo un time out riescono a rimettersi in partita in pochi minuti arrivando perfino a condurre a +3 a fine primo quarto (21-18). Ad inizio secondo periodo i racconigesi provano a scappare, ma i ragazzi di coach Giordano dimostrano di non essere intimoriti e grazie ad una buona difesa e a dei buoni tiri da 3 presi e segnati riescono a pareggiare il parziale del secondo quarto 17-17 (38-35 all’ intervallo lungo).

Il terzo quarto mette ancora una volte in evidenza la voglia delle due squadre di portare a casa il risultato con i Gators che provano a fare la partita provando a sfruttare la maggiore fisicità ma con Alba che alterna buone azioni difensive e buone azioni offensive  spesso e volentieri concluse con tiri dalla distanza. Tutto ciò porta nuovamente ad un terzo quarto con pari punti segnati da parte delle due squadre e con i  Gators che conducono sempre a +3 (58-55). L’ ultimo quarto non inizia al meglio per la PGS che subisce subito un parziale aperto di 8-0 causato dai veloci contropiedi dei Gators che arrivano fino a +11 a 5 minuti dalla fine, ma basta un time out del coach per non far perdere la speranza ai ragazzi che di nuovo grazie a delle triple e ad una difesa più aggressiva riescono a riaprire i conti e a regalare un finale mozzafiato: a 6 secondi dalla sirena finale alba è sotto 74-73 ma grazie ad un libero su due messo a segno riescono a portare lo scontro all’ over time (74-74).

I 5 minuti supplementari regalano emozioni come nel resto della partita ma nei secondi finali sono di nuovo i tiri dalla lunetta a favorire i langaroli che sopra di 1 riescono a sigillare il risultato a proprio favore grazie ad un 2/2 dai liberi che determina il 79-82 finale.

Bravi ai giovani ragazzi che lottando con le unghie fino all’ ultimo e senza mai perdersi d’ animo nei momenti di difficoltà trovano 2 punti fondamentali per smuovere la classifica, arrivati grazie al buon gioco di squadra espresso.

Prossimo incontro il 20 gennaio 2018 al palazzetto Cristo re di Alba contro il Savigliano.
PGS Victoria Alba Bianco: Mascarello, Giordano 15, Perrone 29, Vazzana 3, Campaci 22, Vallino 4, Marzero, Vero 3, Iudicello, Gallarato 6    Allenatore: Giordano S.

Gators: Gallo 7, Peretti, Craco, Krodinaj 27, Levrone 14, Armando, Racca, Audero, Fantini 10, Iannicello 10, Burdese 2, Berbotto 9   Allenatore: Mascolo E.
Parziali: 21-18   17-17   20-20   16-19   5-8  (79-82)

Nino Vazzana – PGS VICTORIA ALBA PRESS

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *